Accartocciatrice per carta da imballo
Macchina destinata alla produzione di materiale da riempimento anticollisione per imballaggi. Nello specifico il dispositivo è rivolto alla creazione di componenti in carta raggrinzita, ricavati direttamente da bobina/rotolo di carta Kraft.
Componenti:
- Struttura in carpenteria di acciaio dolce saldato e verniciato
- Testata di accartocciatura e sezionatura
- Convogliatore carta a vomeri deviatori
- Magazzino bobina carta con sistema automatico di tensionamento e srotolamento del foglio
La macchina è composta da un magazzino bobina che, attraverso il convogliatore, alimenta la testata di accartocciatura e sezionatura. Nell’attraversamento del convogliatore il foglio viene ripiegato in più parti lungo il senso di marcia, compattandosi in larghezza. Il cordone così generato viene conferito alla testata di accartocciatura che lo raggrinza trasversalmente. Nella fase finale è possibile regolare la cadenza del coltello al fine di ottenere la lunghezza dello spezzone di carta accartocciata desiderato.
Mansionario e capitolato di fornitura del nostro ufficio tecnico:
- Analisi preliminare di fattibilità
- Realizzazione del progetto meccanico tridimensionale (progettazione meccanica 3D)
- Confronto con i dipartimenti meccanico ed elettronico: definizione del ciclo di lavoro e delle relative interfacce applicative
- Realizzazione dei disegni esecutivi bidimensionali (disegno meccanico 2D)
- Elaborazione delle distinte base di produzione
- Affiancamento all’ufficio acquisti: programmazione del fabbisogno e identificazione dei fornitori
- Affiancamento al reparto produttivo: pianificazione dei flussi di lavoro, approvvigionamento, montaggio, modifiche in corso d’opera, collaudo interno (FAT), installazione presso il cliente finale (SAT)