Rennio.it è uno studio di progettazione con più di trent’anni di esperienza nel settore metalmeccanico.
Il primo avvicinamento al mondo dell’acciaio avviene direttamente in reparto, lì dove si affinano le arti del montaggio e dell’aggiustaggio, dove i vecchi maestri insegnano il significato di un lavoro eseguito con passione ed accuratezza.
Siamo convinti che una progettazione efficace può scaturire solamente da una maturata esperienza pratica: attrezzare una macchina utensile, programmare un centro di lavoro, analizzare la corretta tolleranza di un accoppiamento, utilizzare con perizia gli strumenti di misura, toccare con mano le dinamiche del montaggio e del collaudo.
Sono questi gli strumenti che ci consentono di indagare con perizia sulle origini di un organismo meccanico, ci permettono di comprenderne la reale natura e di valutarne la concreta fattibilità.
La nostra esperienza parte dall’officina e, attraversando il disegno al tecnigrafo e gli esperimenti con i primi cad bidimensionali, giunge nel ’95 alla modellazione tridimensionale, un nuovo metodo di progettazione, organizzazione e condivisione che ha rivoluzionato il modo di concepire le dinamiche di sviluppo di un qualsiasi processo produttivo.
Crediamo nell’analisi metodica dell’esistente, nel confronto collaborativo con clienti e fornitori, nella condivisione generosa delle competenze.
La consapevolezza che tutto ciò che ci circonda si muove attraverso processi meccanici, e tanto di ciò che utilizziamo quotidianamente può esprimere innovazione, rinsalda le basi su cui fondare ogni nuovo progetto.
È così che qualsiasi nuova intenzione, ogni idea per quanto indefinita, la proposta di costruire qualcosa, rappresentano un’opportunità. Disegnano una sfida.